SGB CON LAVORATORI E IMPRESE

Agire con responsabilità, rispetto del prossimo e senso civico, è fondamentale per contrastare e superare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 nel nostro paese.
Per questo SGB Humangest Holding sta adottando tutte le misure cautelative e preventive volte a tutelare i propri lavoratori diretti e somministrati, nel pieno rispetto delle più recenti indicazioni pervenute dal Governo, continuando a supportarVi nel proseguimento delle Vostre attività quotidiane.

Nella sede legale di Milano, in quella amministrativa di Pescara e nelle 45 filiali in tutta Italia, i nostri collaboratori sono stati agevolati da subito nello svolgimento del proprio lavoro da casa, in linea con quanto previsto a livello normativo e pratico con le politiche di smartworking. A tale scopo, sono stati forniti tutti gli strumenti necessari a restare operativi anche da casa come computer portatili dotati di webcam e smartphone di servizio. Naturalmente, abbiamo invitato tutti a seguire pedissequamente le indicazioni base diffuse da istituzioni e media: evitare contatti fisici; mantenere la corretta distanza di un metro; evitare assembramenti all'interno degli spazi di lavoro.

PER I LAVORATORI E LE IMPRESE
La tecnologia, oggi più che mai, ci permette di continuare a svolgere con professionalità e puntualità il nostro impegno al servizio delle aziende, attraverso modalità di lavoro e strumenti altamente innovativi.

>> DIGITAL & SOCIAL HR
I servizi di selezione e i colloqui sono effettuati tramite video-interviste, tutelando così recruiters e candidati. Per le aziende, i servizi di screening, valutazione, testing sono totalmente realizzabili online e da remoto, evitando così ogni contatto. Anche gli Assessment si svolgono regolarmente: sono stati ripensati e rimodulati per sfruttare al massimo le funzionalità degli applicativi utilizzati da remoto.
I siti del Gruppo, così come i canali social sempre molto interagiti su LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter, sono costantemente aggiornati. I lavoratori e le aziende, inoltre, possono fare affidamento su un App, disponibile gratuitamente su AppStore e Google PlayStore, utile, ad esempio, per visualizzare offerte di lavoro, consultare cedolini, firmare documenti tramiti firma elettronica.

>> DIGITAL TRAINING
La formazione per lavoratori, aziende e dipendenti diretti continua a essere erogata attraverso servizi di e-learning e corsi online di aggiornamento. Tra questi, ad esempio, è disponibile il webinar in materia di rischio biologico, pensato per fornire alle imprese strumenti utili e necessari per una corretta applicazione delle misure di sicurezza e prevenzione.

>> SALES
Grazie all'implementazione di strumenti social evoluti, il nostro personale commerciale prosegue nello stabilire rapporti con partner e clienti. Il supporto di un CRM all'avanguardia consente di condividere informazioni e incontrarsi attraverso video call, possibilità concessa anche dalla nostra Intranet social, particolarmente votata a questo aspetto.

>> FINANCE E PAYROLL
Come consuetudine, il sistema di payroll dei lavoratori in somministrazione è gestito tramite gestionali e strumenti digitali da remoto da parte del nostro personale specializzato. Inoltre, per rendere rapida la sottoscrizione dei documenti e soprattutto effettuabile anche da remoto, siamo provvisti di un sistema di Firma Elettronica Digitale grazie al quale lavoratori e clienti possono firmare digitalmente tutta la documentazione che richiede di essere sottoscritta.

>> RESEARCH CENTER
Tutte le nostre società possono avvalersi del lavoro di un qualificato Centro Studi interno che svolge attività di monitoraggio, studio e approfondimento delle normative di stringente attualità. In questo periodo, in particolare, il Centro Studi è costantemente in contatto con professionisti del mondo economico, giuridico e del lavoro e aggiornato su tutte le indicazioni utili da seguire per chi opera nel nostro settore e per le nostre aziende partner.

Confidando che questa situazione di emergenza sanitaria e sociale termini il prima possibile, siamo convinti che anche attraverso questo impegno, e con la collaborazione di tutti, saremo capaci di lasciarci alle spalle questi giorni difficili ripartendo più forti di prima.